Pagine

martedì 21 febbraio 2012

SEMIDISEGNITELODICO





Signore e signori, bambini e maghe (quelle vere), armadilli ed armadi, ballerini e pittori, pigroni e corridori, lettori e scrittori, anime accese, sono felicissima di presentarvi SEMIDISEGNITELODICO
Si tratta di una nuova piattaforma in cui parole e illustrazioni si intrecciano, si nutrono vicendevolmente e giocano fra loro legate sempre da un necessario primo dettato: la passione. 
Qui ci si prende cura. Qui si dona attenzione. Perciò aspettateci, pensateci e metteremo radici!

Il sito ospiterà mostre temporanee e a tema, coinvolgendo ogni volta nuove mani e nuovi cuori creativi. 
L'inaugurazione non poteva che avvenire il giorno di primavera, e così il 21 marzo si aprirà la prima mostra dal titolo SEMI, on line fino al 21 luglio 2012.  

Tutto nasce da una poesia che si è fatta strada dentro di me proprio come un germoglio che spinge per uscire. Inizia così:




SEMI

PRIMA DI NASCERE,
PRIMA DI DIVENTARE GERMOGLI,
FORESTE E VERDURE E PRATI E FIORI,
I SEMI DORMONO SOTTOTERRA,
AL BUIO.


I SEMI DORMONO SOTTOTERRA,
INSIEME ALLE TALPE, AI LOMBRICHI E INSIEME ALLE
OSSICINE.


MA I SEMI, MENTRE DORMONO, SOGNANO?





I versi successivi sono ancora nascosti sotto terra, dormono anche loro e ci sono sedici favolosi illustratori che se ne stanno prendendo cura. 

Loro sono:  

Per sapere cosa sognano i sedici semi e i loro illustratori non resta che darci appuntamento al 21 marzo su WWW.SEMIDISEGNITELODICO.COM


Per l'ideazione del progetto e per la ricerca grafica ho avuto la preziosissima collaborazione dell'illustratore Riccardo Guasco, che non poteva mancare anche lui con un semino tutto per sé. Voi, nel frattempo, ogni tanto porgete l'orecchio, qualcosa si muove là, sotto terra. Ve ne conteremo di meravigliose!  

7 commenti:

  1. ciao sara !!!!! Sembra un bellissimo progetto non vedo l'ora di vederlo ...
    Volevo chiederti anche se un pò ho vergogna e non vorrei peccare di presunzione , mi piacerebbe seriamente illustrare le tue parole e visto che tu scrivi anche ispirandoti alle immagini , una cosa che trovo davvero affascinante se per caso la tua fantasia traesse ispirazione da qualche mia illustrazione ne sarei onorata !!!!!
    Questo è il mio blog http://antonellaruggiero.wordpress.com/
    sarei felice se ci dessi un'occhiata !!!!
    a presto, Antonella

    RispondiElimina
  2. splendido progetto ! complimenti, mi sto "sfogliando" tutto il sito

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,la tua poesia è meravigliosa. In questo inizio di primavera mi tornano in mente alcuni ricordi della mia infanzia e sono tutti legati a un seme di pesco, a quando è germogliato e a quando è poi diventato un meraviglioso albero dai fiori rosa. Credo sia proprio lui il mio seme...

    RispondiElimina
  4. - Ciao Marco!
    - Antonella, scusa il ritardo! Grazie grazie grazie, mi guarderò per benino il tuo blog.
    - Grazie Michela, contenta!
    - Ciao Pesca!
    - Grazie anche a te, Serena : )

    RispondiElimina